termini d’uso

  Share


Accedendo e usufruendo del Sito di Women Help Women (il “Sito”) accetti e dai il tuo consenso a questi Termini d’uso. Inoltre, quando usi i servizi del Sito, sarai soggetto alle linee guida e alle regole pubblicate applicabili ai suddetti servizi, le quali possono subire variazioni in qualsiasi momento senza preavviso. Tali modifiche saranno pubblicate sul Sito. Tutte le suddette regole e linee guida sono da qui in avanti incluse per riferimento ai Termini d’uso.

Il Sito è per uso personale e non per fini commerciali.

Women Help Women offre informazioni basate sulla ricerca scientifica, permette la comunicazione tramite blog e commenti, facilita la comunicazione tra gli utenti e i dottori. Women Help Women non è responsabile per danni, medici e non, a seguito dell’utilizzo dei nostri Siti. Women Help Women si riserva il diritto di aggiornare questi termini d’uso in qualsiasi momento per qualsiasi motivazione.

Nel caso in cui le clausole di questi Termini d’uso entrino in conflitto o contraddicano altre sezioni dei Termini d’uso, policy o avvisi pertinenti, le altre sezioni dei Termini d’uso, policy o avvisi pertinenti collegate nello specifico alla parte o al modulo in questione del Sito prevalgono sull’uso della parte o del modulo attinente del Sito.

OGNI INTERAZIONE CON IL SITO IMPLICA L’ACCETTAZIONE DI QUESTO ACCORDO. SE NON ACCETTI DI RISPETTARE QUANTO PRECEDE, TI CHIEDIAMO DI NON USUFRUIRE DI QUESTO SITO.

 

INDICE

  • Il Contenuto di questo Sito non è sostituibile al parere professionale di un medico

  • Responsabilità di Women Help Women

  • Indennità

  • Consultazione online per aborto e contraccezione

  • Donazioni

  • Link

  • Informativa sulla privacy

  • Giurisdizione

  • Informazioni generali

 

Il Contenuto di questo Sito non è sostituibile al parere professionale di un medico

Il contenuto del Sito Women Help Women, incluso senza limiti testo, copia, audio, video, illustrazioni, grafici, immagini, fotografie, informazioni ottenute o altro materiale contenuto nel Sito (“Contenuto”) è solo a puro scopo informativo.

Se pensi di necessitare di assistenza medica d’urgenza, chiama un medico o i servizi emergenziali immediatamente. Seguire qualsiasi Contenuto presente nel Sito, che sia offerto da Women Help Women, visitatori del Sito o terzi è interamente a proprio rischio e pericolo.

Il Sito contiene materiali espliciti legati alla salute e alla medicina. Se ritieni tali contenuti offensivi, si sconsiglia di usufruire del Sito.



Responsabilità di Women Help Women

Women Help Women non è responsabile di problemi tecnici o errori legati all’uso del Sito, né di danni o lesioni causate da suddetti problemi o errori. Tali problemi possono includere, ma non sono limitati a: problemi con la comunicazione per e-mail, rete, server, sovraccarico del traffico su Internet, software e hardware, furto o difetti di qualsiasi dispositivo.

Women Help Women non è inoltre responsabile di danni, lesioni o morti legate all’uso del Sito o del Contenuto pubblicato sul Sito e comunicato per e-mail. Women Help Women non si prende la responsabilità dei Contenuti creati dagli utenti, come discussioni, forum o altre forme di comunicazione tra gli utenti del Sito sul Sito stesso o in altri ambienti.

Non interferire con il corretto funzionamento del Sito e, nello specifico, non provare a eludere la sicurezza, manomettere, violare o in alcun modo alterare il Sito o qualsiasi sistema informatico, server, router o qualsiasi altro dispositivo connesso ad Internet. Non possiamo garantire o assicurare che i contenuti del Sito siano privi di infezioni, virus e/o codici con proprietà contaminanti o distruttive. Sei responsabile di mettere in atto le procedure e i controlli antivirus necessari per soddisfare i tuoi specifici requisiti per la sicurezza e l'affidabilità dei dati di input e output. Non accettiamo responsabilità per perdite o richieste di risarcimento verificatisi dall’impossibilità di accesso al Sito o dall’incapacità di completare una richiesta per servizi.

Women Help Women non può garantire che il Sito sia sempre attivo o che funzioni senza interruzioni. Il sito a volte può non essere disponibile a causa di manutenzione, difficoltà tecniche o altre ragioni. Non siamo responsabili per gli eventuali danni causati dalla mancata disponibilità del sito.

 

Indennità

L’accesso al contenuto o al servizio potrebbe non essere legale per certe persone o in certi Paesi. Navigare nel Sito è a proprio rischio e pericolo. Noi non siamo responsabili di rispettare le leggi della tua giurisdizione.

Accetti di difendere, risarcire ed esonerare Women Help Women, i suoi dirigenti, membri, staff, collaboratori e volontari (i “Beneficiari”) da e contro ogni costo, accusa, spese, commissioni, richieste di risarcimento, azioni legali o richieste, responsabilità e accordi, incluse, senza limitazione, le ragionevoli tariffe legali, contabili o di altri professionisti, sostenute in autonomia oppure congiuntamente con altri, che i Beneficiari potrebbero subire, sostenere, incontrare o dover pagare derivanti o risultanti da qualsiasi azione, causa, procedimento, investigazione o richiesta di risarcimento, portata avanti, cominciata, eseguita, perseguita o minacciata contro qualsiasi dei Beneficiari in qualsiasi modo se derivante dalla legge, equità o sotto statuto, norme o ordinanze governative di qualsiasi giurisdizione derivante da o legata all’uso del Sito, incluse le informazioni ottenute dal Sito.

 

Consultazione online per aborto e contraccezione

L’utente potrà mettersi in contatto con un medico abilitato tramite la sezione di consultazione online sul Sito, il quale fa da tramite per le tue informazioni. Inoltre il Sito pubblica informazioni basate sulla ricerca scientifica e fornisce informazioni aggiuntive via e-mail. Il Sito non pubblicizza né sollecita l’utente a inoltrare una richiesta per contraccezione o aborto farmacologico.

La fornitura del servizio dipende da una compilazione veritiera e onesta dei questionari di consultazione sul Sito. Devi dichiarare il vero al meglio delle tue possibilità. Riconosci che omettere informazioni potrebbe causarti del male e danneggiare la tua salute. Accetti di rispondere sinceramente alle domande sul Sito o che ti sono state poste via e-mail. Se non sai dare risposta alle domande nella consultazione, dovresti interromperla.

Le informazioni sul nostro Sito sono in diverse lingue. È tua sola responsabilità assicurarti di capire i questionari da compilare sul nostro Sito. Devi contattare Women Help Women se non comprendi una domanda, se non sai con certezza come rispondere o se non comprendi per intero le informazioni fornite sul nostro Sito.

Se per qualsiasi ragione tu non riuscissi a compilare la consultazione online, acconsenti che la tua richiesta per la contraccezione e/o un aborto farmacologico venga annullata.

Completando la consultazione online, acconsenti:

  • di fornire indirizzo, numero di telefono, e-mail e data di nascita corretti.

  • di venir contattatə via e-mail o per telefono dai dottori e dai consulenti di Women Help Women.

  • alla raccolta e alla divulgazione dei tuoi dati a terze parti, come dottori, farmacisti o consulenti di Women Help Women e che i dati forniti vengano usati anonimamente per analisi statistiche e pubblicazioni.

  • alla dichiarazione legale e la rinuncia.

Ti verrà chiesto un contributo/una donazione per supportare le nostre cause non profit.

Se la tua richiesta verrà approvata, autorizzi il medico assegnatoti ad inviarti i medicinali. Il medico è unicamente responsabile della prescrizione dei farmaci basandosi sulle informazioni da te fornite. I consulenti di Women Help Women e i medici non possono garantire che i farmaci per la contraccezione e/o l’aborto farmacologico diano i risultati desiderati.

Sarà un medico o un farmacista ad acquisire i farmaci, per poi spedirli. L’azienda farmaceutica è responsabile della qualità delle medicine. Women Help Women non si prende la responsabilità di ritardi nella spedizione, controlli o problemi doganali o spedizioni smarrite. La responsabilità di rispettare le norme locali, ove opportuno, è unicamente dell’utente. I servizi offerti sono a rischio dell’utente. Acconsenti ad esonerare Women Help Women dalle responsabilità legate all’offerta del servizio, agli effetti e ai risultati dei medicinali, e al rispetto delle norme locali.

Dichiari di aver compreso che i medicinali prescritti possono causare effetti negativi inclusi ma non limitati agli effetti collaterali indicati nelle informazioni che hai ricevuto via e-mail.

I dati medici che hai fornito online devono coincidere con le informazioni sulla tua ricetta. In presenza di discrepanze, ti contatteremo per chiarire punti specifici. Se non riusciamo a contattarti, ci riserviamo il diritto di cancellare la tua richiesta per la contraccezione e/o un aborto farmacologico.



Donazioni

Women Help Women chiede all’Utente di contribuire con una donazione per organizzazioni non profit. Le donazioni verranno usate per cause non profit legate alla salute e ai diritti riproduttivi. Le donazioni assicurano che il Sito rimanga in funzione.

Le donazioni non sono rimborsabili nel caso in cui non si desideri più usufruire del servizio.

Le donazioni sono contributi volontari. Se un utente non è in grado di eseguire la donazione richiesta, dovrà contattare Women Help Women per e-mail.



Link

Il Sito contiene link di siti di terze parti. Ogni link esterno viene fornito solo per comodità. Accedi ai link esterni a tuo rischio e pericolo. I link sul Sito non equivalgono a sponsorizzazioni di terze parti, del loro sito web o dei loro beni o servizi.

Women Help Women non è responsabile di siti web, servizi o altri materiali linkati da o al Sito e nega ogni responsabilità per possibili danni causati dall’uso di tali materiali.



Informativa sulla privacy

Questo documento precisa le regole per il trattamento dei dati personali per gli utenti del sito https://womenhelp.org e https://consult.womenhelp.org. Spiega anche quali dati vengano raccolti, i presupposti legali dietro l’acquisizione dei dati e chi amministra i dati personali. Inoltre, delinea con chi i dati verranno condivisi, quanto a lungo vengono conservati, quali sono i diritti dell’utente e le regole dell’uso dei cookie. Leggi per intero l’Informativa sulla privacy qui



Giurisdizione

Women Help Women non garantisce né dichiara che le informazioni sul Sito siano adatte all’uso in ogni giurisdizione. Navigando sul Sito, garantisci e dichiari a Women Help Women che hai legalmente il diritto di farlo e di usare le informazioni disponibili sul Sito.

Accetti espressamente che la giurisdizione esclusiva competente per qualsiasi controversia con Women Help Women o in qualsiasi modo legata all’uso del Sito siano i tribunali canadesi. Acconsenti inoltre e dai espressamente consenso all’esercizio di giurisdizione personale nei tribunali del Canada relativo a qualsiasi controversia, incluse richieste di risarcimento da parte di Women Help Women o dei suoi affiliati, sussidiarie, impiegati, terzisti, dirigenti, responsabili, membri, addetti alla telecomunicazione e fornitori di contenuti.

Se una clausola di questi Termini d’uso venisse dichiarata non valida da un tribunale della giurisdizione competente, l’invalidità di questa clausola non intaccherebbe la validità delle restanti clausole di questi Termini d’uso, le quali rimarranno in pieno vigore ed effetto. Nessuna rinuncia di uno di questi Termini d’uso sarà considerata un’ulteriore o prolungata rinuncia di suddetto termine o condizione o di altri termini o condizioni.

Informazioni generali

Questi Termini d’uso, a cui acconsenti usando il Sito, costituiscono l’intero accordo tra te e Women Help Women relativo all’uso del Sito e/o ai servizi offerti tramite il Sito.

Usufruendo del Sito, dichiari che lo stai facendo a tuo rischio e pericolo. Accetti tutte le responsabilità legate all’uso di questo Sito. Sei responsabile di prendere tutte le precauzioni che ritieni necessarie o consigliabili per proteggerti contro danni, perdite o rischi in cui potresti incorrere in seguito all’uso del Sito. Dichiari di aver avuto tutte le opportunità di chiedere una consultazione legale indipendente riguardo i Termini d’uso.